Cicloturismo - Agriturismo Ferrara con piscina , CORTE DEI MAGHI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sport e Benessere

Ferrara è la città delle biciclette e noi non potevamo non essere cyclist-friends: Corte dei Maghi accoglie tutti gli amici dei pedali che desiderino vedere le bellezze del territorio provinciale. La più importante espressione del cicloturismo a Ferrara è sicuramente rappresentata dalla ciclovia Destra Po, che con i suoi 120 Km rappresenta una vera chicca per gli appassionati delle due ruote ecologiche.
Per chi volesse semplicemente passare un'ora all'aria aperta può arrivare, tramite una nuova ciclabile, agli abitati di Voghenza e di Voghiera, dove si possono vedere rispettivamente gli scavi archeologici della necropoli romana e la sempre piacevole Delizia Estense di Belriguardo.

Sempre a portata di famiglia, è l'escursione ai bordi del fiume Volano, vecchio ramo principale del Po, che sta tornando a nuova vita grazie ai lavori di riqualificazione della Idrovia Ferrarese. Lungo questo percorso è presente anche la Fattoria Didattica “Zia Isa” in cui è possibile vedere una infinità di animali da cortile in libertà.
Corte dei Maghi supporta i ciclisti aiutandoli, se necessario, nell'organizzazione dell'escursione, del rientro e della risoluzione di eventuali  imprevisti che dovessero sorgere lungo il percorso (siamo dotati di una piccola officina per eseguire riparazioni di fortuna); è inoltre possibile noleggiare presso di noi le biciclette qualora non ne siate provvisti.
Completa il servizio la possibilità, dopo aver fatto una abbondante colazione, di organizzare un “cestino” (a base dei nostri prodotti di stagione) per lo spuntino di metà viaggio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu